Biglietteria
LENGHIS – FESTIVAL DAL TEATRI DES LENGHIS MINORITARIIS
BIGLIETTI
Lenghis – Festival dal Teatri des Lenghis Minoritariis è il primo Festival dedicato al Teatro delle lingue minoritarie e viene organizzato a Gorizia nell’anno della Capitale europea della cultura GO!2025 con un programma lungo dieci giorni che fa incontrare e dialogare alcune tra le principali lingue minoritarie dell’Europa.
Appuntamento dal 22 ottobre al primo novembre con diciotto spettacoli, otto compagnie teatrali e oltre 30 artisti coinvolti che arrivano da cinque paesi dell’Europa: oltre all’Italia, da Slovenia, Croazia, Olanda e Spagna. Sono sei le diverse lingue che “saliranno” sul palco: friulano, sardo, frisone, catalano e anche sloveno e italiano come minoranza linguistica rispettivamente di Italia e Croazia.
Il Festival è organizzato dal Teatri Stabil Furlan con il sostegno della Regione FVG, di PromoTurismoFvg, dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e del Comune di Gorizia. La sede operativa del Festival sarà nella sede della Società Filologica Friulana di Gorizia in Casa Ascoli.
A partire dal giorno 18 Ottobre è possibile acquistare i biglietti per Lenghis, festival del Teatro delle Lingue minoritarie organizzato dal Teatri Stabil Furlan, con il sostegno della Regione FVG, di PromoTurismoFvg, dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e del Comune di Gorizia. Nei giorni di spettacolo, la biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio dell’evento nel luogo dove si svolge la rappresentazione per l’acquisto dei biglietti fisici.
BIGLIETTERIA ERT
Biglietti in vendita online su ertfvg.it
TARIFFA DEI BIGLIETTI
Biglietto ridotto abbonati Stagione 2025/2026 ERT, Stagione Contatto Css € 5,00
SPETTACOLI A PAGAMENTO
Giovedì 16 ore 20.45 In search of lost language
Venerdì 24 ore 20.30 Ce crodistu di fâ?!
Sabato 25 ore 20.30 The new original Klezmer Ensemble
Domenica 26 ore 20.00 e ore 21.00 Drugacen Svet / Un altri mont (capienza massima 40 persone)
Lunedì 27 ore 20.30 Istorias
Martedì 28 ore 20.30 Kaplija soli – Goccia di sale
Mercoledì 29 ore 20.30 L’empestat – Il Burlaç
Giovedì 30 ore 20.30 Illusioni
Venerdì 31 ore 20.30 I Turcs tal Friùl
Sabato 1 Novembre ore 20.30 Vizita